Skip to content

MADE
in VENICE

Un racconto di territorio

Da cosa deriva l’unicità del gelato veneziano?

Deriva innanzitutto dalla vocazione internazionale di Venezia.
Un modus vivendi che ha avuto nel viaggiatore, scrittore e ambasciatore veneziano Marco Polo uno storico antesignano (fra l’altro fu proprio lui a introdurre il gelato in Italia, di ritorno dalla Cina… veniva realizzato ghiacciando la frutta e il latte, un’anticipazione del sorbetto).

Matura già in quell’epoca lo sguardo di una città aperta al mondo, il suo desiderio di incontrare e fare sintesi di altre culture, di arricchirsi dei segni di altri popoli, di integrare nei propri scenari forme e sapori inediti.

Per secoli Venezia è stata il punto d’incontro fra Oriente e Occidente, le sue calli si coloravano di spezie fragranti, le lingue s’intrecciavano in scambi di commercio e di culture, la cucina fondeva le delizie della terra con i profumi del mare.

 

È a Venezia che nasce il “Made in Italy” più moderno, quel “Made in Venice” così orgoglioso delle proprie tradizioni ma anche così aperto alle novità del mondo.

Colori Premiata Gelateria Artigianale Michielan

Erede della grande tradizione veneziana di scoprire e felicemente integrare ingredienti provenienti dalle rotte del mondo, la Premiata Gelateria Michielan è l’espressione di questa storica filosofia: quella di avvalersi esclusivamente di materie prime selezionate in territori vocati e tutelati nella loro tipicità. 

Per garantire una nuova, salubre e gratificante esperienza di gelato, tutti i mantecati Michielan sono privi di coloranti e aromi artificiali, grassi idrogenati, stabilizzanti ed emulsionati. Vengono utilizzati solo ingredienti di alta qualità: latte e panna freschi italiani, uova di galline allevate rigorosamente a terra ed alimentate in modo sano, ingredienti come il pistacchio di Sicilia, la nocciola trilobata del Piemonte, il cacao Barry Callebaut, e tanti altri di egual valore.

PIERO MICHIELAN

Dal 1982

La tradizione… i profumi  intensi ed i tantissimi gusti del gelato, quello buono, di una volta, così morbido, così cremoso… Legati da sempre a questi antichi sapori, continuiamo a produrre secondo i migliori canoni della produzione tradizionale artigiana.
La grande attenzione da noi posta nella scelta e nell’acquisto delle migliori materie prime, gli scrupolosi controlli della produzione, la continua ricerca della creatività e dell’innovazione, il miglioramento dei servizi, la nostra disponibilità, sono gli obiettivi primari che da oltre 30 anni ci siamo imposti e che ci hanno consentito, gentile Cliente, di poter garantire agli affezionati consumatori, quello che da noi si aspettano:  la più ampia e completa soddisfazione nel gustare il gelato quello buono, così morbido, così fresco, così cremoso…

Firma

Per ricevere informazioni sui nostri prodotti e per essere contattati, vi preghiamo di compilare ed inviare il presente modulo.

Premiata Gelateria F.lli Michielan S.r.l.

Via G. Rossa 2, 30037 Scorzè (VE), Italia
t. +39 041.5840955 / f. 041.5840931 / info@michielan-gelati.it

P. IVA 02152090276

©2020 Michielan Gelati | All Rights Reserved | Designed by Matteo Scorsini – Creative Director Michielan | Developed by The Bright Company